« Torna agli articoli DANIELE MANZONI CAMPIONE PROVINCIALE, OTTIME LE DONNE AI C.D.S.

08 maggio 2018 | Alessandro Staglianò

Giornata ricca di manifestazioni importanti per l’atletica leggera; G.S.A. Brugherio è scesa in pista con le categorie giovanili e quelle assolute su diversi campi.

A Bovisio Masciago erano in scena i Campionati Provinciali Ragazzi/e. La vittoria del titolo è arrivata nel getto del peso con Daniele Manzoni che con il suo nuovo personale di 12.80 ottiene il titolo di Campione Provinciale e la sua terza vittoria stagionale. Miglioramenti importanti seppur senza podio sono arrivati anche dai compagni di squadra: Silvia Fontanella e Gaia Girardi (60 m e lancio del vortex), Pamela Drago e Simone Cerizza (60 e salto in lungo), Martina Brambilla (60 e getto del peso), Riccardo Varisco (getto del peso), Cecilia Troiano (1000 metri).

A Bergamo invece erano in gara le più grandi Assolute (over 16) anche qua tanti miglioramenti a partire dal ritorno di Denise Rega (cat. Promesse) che corre i 400 in 56″51 e 200 in 24″93 conquistando la qualificazione in entrambe le discipline per i Campionati Under 23 in programma ad Agropoli i primi di Giugno. Miglioramento importante per la Juniores Daniela Mondonico (anche lei qualificata ad Agropoli) che nei 3000 siepi porta il personale a 12’08″86 ben diciotto secondi sotto al precedente personal best. Migliora la sua prestazione nel salto triplo Camilla Carbonero che chiude in 10.87 ed è buono il debutto stagionale di Veronica Sangalli, Olga Pietrosanti nel lungo ed Eleonora De Favari nei 400 metri ostacoli. Insieme le quattro hanno corso una buona 4×100 sotto i 55 secondi. Nuovo personal best anche per Miriam Malvestiti che chiude i 1500 metri in 5’27”. Le donne G.S.A. Brugherio insieme alle compagne del Team A Lombardia sono al momento al 40° posto nazionale (su 400 squadre) le prime 48 passano alla finale nazionale a squadre… ci si gioca tutto a fine mese nella seconda fase regionale.

+Copia link