« Torna agli articoli UNA VERA FESTA DELL’ATLETICA: 2099 GRAZIE!

09 aprile 2018 | Alessandro Staglianò

Sport e Disabilità il tema annuale della Festa dello Sport brugherese, appuntamento al quale non poteva certo mancare A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio che per l’occasione ha organizzato un meeting regionale di atletica leggera con gare di velocità, mezzofondo salti e lanci dedicato alle cat. Ragazzi/e (nati nel 2005 – 2006) e Cadetti/e (2003 – 2004) inserito nel circuito della Federazione Italiana di Atletica Leggera “Gran Premio Fidal Milano” e valido come prima prova inserendo al suo interno un meeting FISPES (Federazione Italiano Sport Paralimpici e Sperimentali) con gare di lanci e velocità per atleti con disabilità.

Un meeting durato l’intera giornata di domenica che ha visto iscritti il numero record di 2099 atleti gara per l’affluenza che supera di gran lunga i numeri delle passate stagioni (fermo comunque a 1200). E’ stato un meeting giovanile dai grandi numeri ma che con il grande impegno dello staff G.S.A. Brugherio e dei suoi volontari, dei giudici, degli operatori sigma, dei dirigenti FIDAL Milano, siamo riusciti a rispettare orari programmati e a vivere una bellissima giornata di atletica leggera giovanile.

2099 grazie a tutti loro e ad atleti/e, tecnici e accompagnatori che ogni anno scelgono le gare organizzate dalla nostra collaudata “macchina organizzativa” che ancora una volta ha funzionato alla grande!

La gara ha avuto anche risultati importanti grazie alla vittoria di Daniele Manzoni nel getto del peso tra i Ragazzi con 12,15 e il secondo posto di Jacopo Villa nel salto in lungo con 5.80 (nuovo personale).

A breve un album con tutte le foto della giornata nella sezione foto, intento nei seguenti link è possibile scaricare i risultati:

RISULTATI RAGAZZI/E

RISULTATI CADETTI/E

+Copia link