« Torna agli articoli UN MEETING SERALE VERAMENTE DIVERTENTE A BRUGHERIO

07 luglio 2017 | Alessandro Staglianò

Ancora grande Atletica Leggera al Centro Sportivo Comunale con il Meeting riservato alle categorie Assolute (over 16) e organizzato naturalmente da G.S.A. BRUGHERIO in collaborazione con Atletica Concorezzo, Cinque Cerchi Seregno e Athletic Club Villasanta che insieme formano la squadra denominata Team-A Lombardia. Un mercoledì sera importante e divertente per gli oltre trecento partecipanti provenienti da gran parte del nord Italia e valido anche come Campionato Provinciale Individuale Allievi/e delle province di Milano, Monza Brianza e Lodi che formano il comitato di FIDAL MILANO. Programma importante con 400hs (cm. 76) – 100800lungoasta – disco(kg. 1) – peso (A kg. 3 – J/P/S kg. 4) – 5000 (J/P/S) per le donne in gara e 400hs (A cm. 84 – J/P/S cm. 91)- 100800astatriplo – lungo – disco (A kg. 1,5 – J kg. 1,75 – P/S kg. 2,0) – peso (A kg. 5 – J kg. 6 – P/S kg. 7,260) – 5000 (J/P/S) per gli uomini over 16 che hanno dato il meglio di sè per il sesto evento stagionale di atletica leggera organizzato nella nuovissima pista brugherese denominato: “Tutti in Pista! Il Meeting di chi non ha fatto il minimo”

Tanti i risultati importanti per gli atleti e le atlete di casa a partire dal secondo posto di Denise Rega con 12.65 nei 100 metri che si riscopre anche nel salto in lungo dove si piazza terza con 5.16! Secondo gradino del podio anche per Daniela Mondonico nei 400 hs con 1.12.89 seguita al terzo da Eleonora De Favari. Quarto posto con 4.99 per Camilla Carbonero nel salto in lungoe terzo tra le Allieve per Olga Pietrosanti che in casa ottiene la sua miglior prestazione stagionale con 4.53.

Nei 100 metri uomini nuovo personale per Luca Crispo con 11.70. Titolo Provinciale Allievi per Alessandro Monguzzi nel salto triplo mentre la gara di salto in lungo è vinta dal brugherese Marco Lorenzo Mauri che torna a saltare 6.60 battendo tra i tanti compagni di squadra in gara anche gli sfortunatissimi Stefano De Favari (3 nulli), che però si rifà nel salto triplo vincendo la gara con 13.51, e Alessandro Li Veli (5 nulli), che proverà a ritrovare le sue misure al Meeting Nazionale di Nembro in programma il 7 Luglio. Anche nei lanci si rivede un po’ di Brugherio sul podio: Giuseppe Belgiovine è terzo assoluto nel getto del peso mentre Michele Vona è secondo tra gli Allievi (sempre nel peso).

Insomma una serata di atletica leggera divertente e con buonissime prestazioni a Brugherio, non solo per i nostri brugheresi, ma anche per i molti atleti/e che fino alle ore 23 hanno animato il centro sportivo comunale; un grazie come sempre a tutti i volontari e le volontarie che con il loro aiuto hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.

RISULTATI
DI BRUGHERIO

+Copia link