« Torna agli articoli IL WEEKEND DEI PERSONAL BEST!

28 maggio 2017 | Alessandro Staglianò

Quando arriva questo periodo della stagione oltre si sa, senza esagerare in una ricerca spasmodica che non garantisce la tranquillità, il pensiero di un atleta è quello: “oggi farò il mio personale”. E allora sotto con le gare per cercare il miglior risultato stagionale che può valere un campionato italiano come è già avvenuto per tanti Alessandro Fumagalli (Juniores – salto triplo), Daniela Mondonico (Allieva – 2000 siepi), Denise Rega (Promessa – 100 e 200 metri), Alessandro Monguzzi (Allievo – 100 HS), Alessandro Li Veli (Promesse – salto in lungo), Camilla Carbonero (Promessa – salto in alto) oppure semplicemente quel tempo e quella misura che sai di valere e che cerchi da un po’ e che quando arriva vale tantissimo! Il weekend G.S.A. Brugherio si può riassumere così: personal best per la felicità di atleti/e ed allenatori in gara come ogni sabato e domenica per la pista della Lombardia.

Giovedì sera nel meeting Assoluto di Besana Brianza 11″70 sui 100 metri per Stefano De Favari e 11″72 per Luca Crispo nella seconda prova del Time Attack, 4’51″08 per Gabriele Livorno sui 1500 metri che chiude finalmente con una bella progressione. Sabato a Carugate nella sesta tappa del Gp FidalMilano 7’22″66 nei 2000 metri per Miriam Malvestiti (quarta classificata), 7’26″86 per Valentina Santagostini entrambe della categoria Cadette mentre i più grandi assoluti si migliorano sui 400 metri Francesca Mazzali (1’02″72), Filippo Zenna (52″92), Francesco Farina (53″62). Un applauso va fatto anche a Michele Vona al debutto nei 100, nel lancio del giavellotto e nel salto in alto e al rientro nelle loro specialità per Olga Pietrosanti 4,44 nel salto in lungo e Stefano De Favari 13,62 nel salto triplo e al gruppo della categoria Ragazzi/e anche questa volta presente alle gare per chiudere al meglio questo intenso ma divertente mese di gare.

Per festeggiare alcuni portacolori si sono ritrovati poi domenica mattina in piazza Roma per una corsa/camminata non competitiva ma storica e tradizionale in città la StraBrugherio… complimenti a tutti e tutte, continuiamo così!

+Copia link