« Torna agli articoli G.S.A. BRUGHERIO SEMPRE IN PISTA!

28 maggio 2017 | Alessandro Staglianò

Dagli ultimi articoli potrebbe sembrare terminata da un pezzo l’attività agonistica G.S.A. Brugherio… non scherziamo è appena cominciata! Nel mese di maggio sono state diverse le manifestazioni a cui l’associazione ha preso parte con tutte le sue categorie

A Besana Brianza nel week-end del 14 e del 15 maggio, Campionati Provinciali Individuali Fidal Milano, Monza Brianza, Lodi. Il miglior risultato brugherese è sicuramente quello ottenuto da Matteo Mondonico che nel lancio del giavellotto porta il suo personale a 40,12 metri e si piazza secondo. Nella velocità 80 metri Riccardo Perazzo è fuori dalla finale per soli 2 centesimi; il suo 9″96 vale il settimo posto. Nel femminile Martina Bramati migliora il suo personale ottenendo un buon 11″06 mentre nei 300hs Elena Volpi chiude sesta con un buon 49″66. Bravo anche Jacopo Villa che si classifica decimo nel salto in lungo con 4,97 per pochi centimetri fuori dalla finale dei migliori otto. Da premiare la partecipazione è i tanti personali dei 19 portacolori brugheresi della categoria Cadetti/e in gara nella due giorni di Besana.

Pochi km più in là nelle stesse giornate ma già nel comasco, a Mariano Comense, gareggiavano gli Allievi/e dove tra maltempo e qualche problema tecnico di cronometraggio si è svolta la prima fase regionale dei Campionati di Società. Il ritorno dopo l’infortunio dell’ostacolista Alessandro Monguzzi non poteva essere più roseo: 15″64 e qualificazione ai Campionati italiani ottenuta nonostante le difficoltà nel superamento del terzultimo ostacolo. Nei 2000st l’altra brugherese Allieva già qualificata per gli Italiani di Rieti, Daniela Mondonico, chiude al quarto posto con un buon 7’50”.

Weekend successivo (20-21 maggio) ancora più intenso con Sabato mattina organizzato per le scuole con la 29 edizione del Trofeo Città di Brugherio di atletica leggera per le scuole secondarie di primo grado con tanti portacolori a gareggiare per la propria scuola e pomeriggio dedicato agli oltre 300 bambini impegnati nel Meeting provinciale di Giocatletica che ha visto in pista tanti Esordienti C ed Esordienti B (nati dal 2011 al 2008) giocare e divertirsi nel provare a fare atletica leggera con percorsi ludico motori di agilità, corsa, salti e lanci che per un’ora e mezza hanno impegnato e divertito i giovanissimi partecipanti. Dalle 17 poi getto del peso e lancio del giavellotto per Cadetti e Cadette (nati nel 2003-2002) in un meeting di lanci che ha portato a Brugherio anche atleti fuori regione. Due i podi per G.S.A. Brugherio con Matteo Mondonico che ha lanciato il giavellotto ancora una volta oltre i 40 metri e con Elena Volpi che invece ha chiuso con il nuovo personale di 32.81. Entrambi si sono piazzati al secondo posto.

Tra i più grandi assoluti/e, impegnati nella seconda fase dei campionati di società, due nuove qualificazioni per i campionati italiani Under 23 di Firenze in programma nel weekend dell’11 giugno: Camilla Carbonero nel salto in alto con 1.60 e Alessandro Li Veli nel salto in lungo con 6.82.

Insomma si il fitto calendario di atletica leggera continua alla grande!!

+Copia link