« Torna agli articoli G.S.A. BRUGHERIO IN PISTA A NOVATE E LODI

02 aprile 2017 | Alessandro Staglianò

Inizia la stagione outdoor e il primo weekend ha visto in giro per l’Italia un numero impressionante di atleti ed atlete di ogni categoria. G.S.A. Brugherio è scesa in pista con il settore giovanile e di corsa in strada nella mitica Maratona di Milano per un fine settimana di grande atletica leggera.

Sabato 1 Aprile subito in pista con gli Esordienti A (nati/e nel 2007 – 2006) in gara nella I prova del Trofeo Fidal Milano a Novate Milanese. Dove i migliori risultati sono il terzo posto nel lancio del vortex per Silvia Fontanella, che scaglia l’attrezzo a 30.07 metri, e l’ottava posizione nel salto in lungo di Marco Resentini, che salta a 3.60.

Domenica 2 Aprile si gareggia a Lodi per la I prova del Gran Premio Fidal Milano, con la mattina dedicata a Ragazzi/e (nati/e nel 2005 – 2004). La più veloce del gruppo è sicuramente Veronica Zaina brava, alla sua prima gara, a piazzarsi settima (su centoquaranta atlete) nei 60 metri con il tempo di 8″96. Ottimo quinto posto nel getto del peso per Lorenzo Oriani con una misura superiore agli otto metri tutta da migliorare nelle prossime gare.

Nel pomeriggio spazio a Cedetti e Cadette (nati/e nel 2003 – 2002). Nel settore maschile terzo posto negli 80 metri per Riccardo Perazzo con il tempo di 10″10, quarto per Matteo Mondonico nel lancio del disco con la misura di 21.57, sesta posizione per Samuele Fulciniti nel getto del peso con 8.44. Nel settore femminile ottavo e nono posto negli 80 metri per Francesca Erbifogli e Simona Resentini con i rispettivi tempi di 11″30 e 11″32; si piazza subito dietro Martina Bramati, undicesima, con 11″38. Nei 1000 metri Miriam Malvestiti chiude in 3’25″24 all’ottavo posto mentre debutta nel salto triplo Federica Sangalli.

Tanta partecipazione e fondamentale, per l’importante classifica di squadra, anche l’apporto degli atleti e delle atlete non citati sopra che sul sito www.fidalmilano.it possono già vedere i risultati; nella sezione download invece il calendario gare perchè la stagione vera dell’atletica è appena cominciata!! Continuiamo così!!

Settimana prossima Ragazzi/e e Cadetti/e saranno in pista a Bovisio Masciago mentre riposeranno gli Esordienti.

+Copia link