« Torna agli articoli FIDAL MILANO TORNA A VINCERE IL MEETING DI CORTENOVA

19 marzo 2017 | Alessandro Staglianò

Fidal Milano, comitato che raduna le Province di Milano Monza e Lodi, conquista la vittoria nel 20° Meeting di Corsa Campestre per Rappresentative Provinciali – Trofeo Centro Sportivo Cortenova di Cortenova (Lc), a nove anni di distanza dall’ultimo successo nel 2008. E’ questa la grande notizia dell’atletica giovanile di giornata, la formazione delle “furie rosse” sono stati capaci di superare i campioni in carica del Trento, relegati al secondo posto e staccati di 35 punti (1018 contro 983), la rappresentativa di casa di Como-Lecco e le altre province regionali e interegionali e già perchè oltre alla rappresentativa di Trento era presente anche Genova e il Canton Ticino.

Una vittoria meritata ma non facile, perché tutti i partecipanti hanno corso con grande impegno. I piazzamenti di chi non è salito sul podio sono stati determinanti nel togliere punti agli avversari (a punti i primi tre per ogni gara).

Importante anche l’apporto dell’atleta G.S.A. Brugherio Miriam Malvestiti (Cadetta 2002 in foto con il numero 196) ventiduesima in classifica e terza del comitato. L’ultima vittoria milanese nell’incontro per province risale all’11° edizione nel 2008. Sono venuti poi i secondi posti del 2012 e 2013.

Ecco come racconta l’evento FIDAL MILANO: MEETING
CORTENOVA, FIDAL MILANO TORNA ALLA VITTORIA DOPO NOVE ANNI

Dal 1 Aprile si torna comincia il Calendario Estivo e si torna a gareggiare in pista!

+Copia link