« Torna agli articoli MIRIAM MALVESTITI ED ELENA VOLPI CONVOCATE A CORTENOVA!

05 marzo 2017 | Alessandro Staglianò

Terminato Il Cross per Tutti, il primo impegno in ordine di tempo sarà la tradizionale sfida per rappresentative del Meeting di Cortenova (LC), in programma domenica 19 marzo, riservato alle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e, nelle quali prenderanno parte le formazioni dei vari comitati Lombardi e di alcuni cantoni svizzeri. Fidal Milano, comitato che comprende le province di Milano, Monza Brianza e Lodi) ha diramato da poco le formazioni (divise per categoria e anno di nascita) seguendo tre criteri di selezione. Il primo criterio di selezione è il podio dei Campionati provinciali di Lissone, poi il risultato finale del Trofeo Volpi, ma solo se qualche atleta FIDAL Milano si è classificato nei primi 5 fino a riempire le ultime caselle con il risultato finale del Cross per Tutti.

Nella squadra Cadette due sono dunque le convocate per questa esaltante sfida internazionale: Miriam Malvestiti, Cadetta classe 2002, e Elena Volpi, Cadetta 2003, entrambe ben piazzate nella classifica finale del Cross per Tutti. Le squadre, formate da 5 atleti e atlete, per ogni anno di nascita, si troveranno domenica mattina 12 marzo al Centro Federale di Cross al Parco di Monza dove riceveranno la maglia della rappresentativa e dove svolgeranno insieme agli altri convocati Fidal Milano un piccolo allenamento. Grande soddisfazione per tutto il settore giovanile brugherese che può festeggiare dopo due anni il rientro di due atlete in questo importante incontro internazionale.

Domenica 19 Marzo poi si corre sul tortuoso ma divertente percorso di Cortenova per difendere i colori della propria rappresentativa! Complimenti ragazze, in bocca al lupo!

+Copia link