« Torna agli articoli DANIELA MONDONICO VINCE IL CROSS PER TUTTI 2017

26 febbraio 2017 | Alessandro Staglianò

Finale col botto al Cross per Tutti 2017. Il giovane Cross Città di Vimodrone, alla sua sola seconda edizione, porta a casa oggi il record di presenze in una gara del circuito. La gara organizzata dalla Nuova Atletica Astro, allestita da Sport-org, segna a registro 1960 atleti al traguardo, sgretolando il vecchio primato dell’anno scorso di Lissone (1822). Festa di numeri ma anche di agonismo, con tante gare palpitanti che non ti aspetti di vedere sul pratone tutto dritto del parco della Martesana.

G.S.A. Brugherio presente naturalmente anche a quest’ultima tappa. Secondo posto importantissimo per Daniela Mondonico tra le Allieve: un podio che vale la vittoria del Cross per Tutti nella sua categoria, grazie alle due vittorie e ai diversi podi conseguiti nelle sei tappe del circuito. Una soddisfazione per l’atleta, a cui l’anno scorso sfuggì la vittoria per una manciata di punti, e per il suo allenatore, Silvano Vimercati, che con impegno e passione segue il settore mezzofondo brugherese. Nella stessa categoria ventitresimo posto per l’Allieva Irene Fuscaldi e diciottesimo posto per Michele Vona. Tra le Promesse femminili terzo gradino del podio per Sara Alinovi mentre al maschile si piazza tredicesimo Gianpaolo Caprino. Nella categoria Juniores undicesimo posto per Filippo Zenna e quindicesimo per Gabriele Livorno. Punteggi importanti che messi insieme a quelli ottenuti dagli atleti di Athletic Club Villasanta, 5 Cerchi Seregno, Atletica Concorezzo danno la vittoria di squadra con 1099 punti a Team-A Lombardia (davanti alla fortissima Pro Patria Cus Milano) per il secondo anno consecutivo in questo circuito interegionale che di anno in anno cresce nei numeri e nella qualità. Quando si dice l’unione fa la forza!

Ottime prove anche di tutto il Giocatletica e il Settore Giovanile a partire dalla velocissima Vittoria Anderloni terza tra le Esordienti 2008, seguita al nono posto dalla sorella Ludovica, fino alle Cadette 2002 e 2003 Elena Volpi, Miriam Malvestiti e Ilaria Romeo impegnate in una gara veramente impegnativa visto il numero e la qualità delle partecipanti (ci si giocava il titolo regionale in questa categoria). Insomma una ventesima posizione su oltre 100 società soddisfacente con un occhio già alle più importanti gare in pista che dal 1 Aprile cominceranno con tante novità senza dimenticare le premiazioni! E già perchè Lunedì 13 Marzo tutto il Giocatletica e il Settore Giovanile G.S.A. Brugherio si radunerà nella palestra in cui si svolge il consueto allenamento e chi avrà partecipato ad almeno cinque delle sei prove avrà in omaggio la bellissima maglietta ricordo del Cross per Tutti per poter dire: “io c’ero”!

+Copia link