« Torna agli articoli UN BEL WEEKEND TRA CROSS E INDOOR

19 febbraio 2017 | Alessandro Staglianò

Weekend ricco di gare anche quello appena trascorso con diversi atleti di tutte le categorie categorie (giovanili, assolute e master) impegnati su diversi campi in molteplici discipline.

Campestre spettacolo a Lissone (MB) per la quinta tappa del Cross per Tutti. Una carica di 1800 atleti (1783) ha confermato il percorso del Bosco Urbano, allestito dal Team Brianza Lissone, come il più amato dai corridori. Viaggia veramente forte Daniela Mondonico prima tra le Allieve e terza Assoluta in una gara che ha visto sul primo e sul secondo gradino del podio due campionesse italiane delle categorie Seniores e Promesse. Daniela ancora in testa alla classifica individuale dovrà dare il massimo nell’ultima prova di domenica a Vimodrone per vincere l’edizione 2017 di questo campionato interegionale di campestre che lo scorso anno sfuggì per pochissimi punti. Bravissimi anche i compagni di squadra che stanno dando un forte contributo alla classifica di società e bravissimi anche tutti i partecipanti del settore giovanile per citarne due Ludovica Anderloni si piazza seconda tra le Esordienti 2008, Michele Frigerio si classifica dodicesimo tra gli Esordienti 2007.

A Bergamo invece Campionato Regionale Individuale Indoor per la categoria Cadetti e Cadette con tantissimi iscritti (oltre 500) e molti debuttanti nella nuova categoria per G.S.A. Brugherio che si sono ben difesi. Nuovo personale nei 60 metri piani per Simona Resentini e Martina Bramati che chiudono le loro prove con i tempi di 8″65 e 8″70, buone prove nel salto in alto per Clara Graziani, 1.30, e Riccardo Perazzo, 1.60, debutto nell’atletica leggera per Andrea Fontana: il suo primo salto in lungo vale 4.66.

+Copia link