« Torna agli articoli MASTER A SIVIGLIA PER LA MEZZA MARATONA

03 febbraio 2017 | Alessandro Staglianò

Alla ventiduesima edizione della “Media Maraton de Sevilla”, gara di mezza maratona (21,097 metri) in programma nella città spagnola svoltasi lo scorso weekend, c’era anche una buona rappresentanza G.S.A. Brugherio della categoria Master (over 35). 8000 i partecipanti su un percorso che attraversava i quartieri tipici della città toccando tutti i luoghi di maggior interesse turistico per poi tagliare l traguardo dentro lo stadio olimpico La Cartuja.

Buoni i tempi e le posizioni ottenuti dai portacolori brugheresi! Dario Mauri si piazza settimo nella categoria Master 55 con il tempo di 1H27’41” per una media di 4’09 al km tutta da invidiare! Marta Teruzzi non è da meno e con il suo tempo di 1H42’11” si classifica dodicesima nella categoria Master 45. Gira ancora forte anche Francesco Frijo, veterano dell’associazione, che con il tempo di 1H46’14” si piazza al diciasettesimo posto nella categoria Master 60. E poi a ruota non potevano mancare in questa trasferta spettacolare i due Massimo: Brancher con il tempo di 1H36’20” chiude al meglio la prova nella categoria Master 45 mentre Silvestrini con 1H44’06” conclude benissimo la prova tra i Master 40. Debutto in una competizione di atletica leggera ufficiale per Milena Sem, Master 45, che nella trasferta spagnola chiude in 2H04’46” con l’obbiettivo di scendere presto sotto le due ore!

“Il calore e la vivacità del pubblico spagnolo ci ha trasportato fino all’arrivo” hanno dichiarato con soddisfazione i partecipanti a fine manifestazione.

L’universo Master G.S.A. Brugherio si muove benissimo anche tra i campi tortuosi e fangosi delle corse campestri grazie a Umberto Cambiago (Master 60) e Venerando Mallia; i due veterani dell’associazone stanno prendendo parte al Campionato Brianzolo di corsa campestre e si trovano attualmente al quarto e al tredicesimo posto di categoria nella classifica generale. Sabato ad Agrate nuova tappa!

+Copia link