« Torna agli articoli UN BEL WEEKEND CON IL CROSS DI INCREA E LE PREMIAZIONI FIDAL MILANO

20 novembre 2016 | Alessandro Staglianò

Organizzata dal settore triathlon della Lega Ciclistica Brugherio 2 si è svolta Domenica mattina la prima edizione del Cross Increa Stadium, aperta anche ai non tesserati, nella bellissima cornice del parco Increa di Brugherio.

Tra i 200 partecipanti era presente anche una folta pattuglia di atleti e atlete dell’ A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio accompagnati dal coach del mezzofondo, Silvano Vimercati, per la prima sgambata stagionale in vista delle importanti gare agonistiche che cominceranno da metà Gennaio.

Tanti i premi ricevuti, come prevedibile essendo una gara casalinga, con il secondo posto nella gara maschile del giovane Marco Volpi (classe 2000), seguito al quarto e al quinto rispettivamente da Filippo Zenna e Fabio Barbieri, la tripletta femminile con il primo posto di Daniela Mondonico (classe 2000), il secondo di Elena Volpi (nata nel 2003) e il terzo di Marta Teruzzi (over 35). La gara prevedeva una partenza unica e i giovani atleti G.S.A. Brugherio sono stati bravissimi a piazzarsi tra i primi nonostante molti presenti fossero molto più grandi di loro e veterani della corsa. La società ha ottenuto anche il premio come gruppo più numeroso.

Tornando indietro di un giorno importante premiazione a Carugate al Gran Gala Fidal Milano comprendente anche le province di Monza e Lodi per la squadra Ragazze premiate dalle autorità federali e da alcuni atleti della nazionale, per il raggiungimento del sesto posto nella classifica a squadre del campionato Gran Premio Fidal Milano riservato alle oltre 80 società del comitato: per le ragazze un premio in materiale sportive che la società potrà utilizzare per gli allenamenti e provare ad ottenere ancora grandi risultati anche il proprio numeroso e sempre verde settore giovanile.

+Copia link