« Torna agli articoli ALLIEVI/E IN FINALE NAZIONALE, ESORDIENTI A IN PISTA A BRUGHERIO!

22 settembre 2016 | Alessandro Staglianò

Ha ripreso gli allenamenti A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica per preparare le prossime gare che chiuderanno la stagione agonistica. Gli allenamenti in realtà non si sono mai fermati per gli over 16, con la pista del Centro Sportivo Comunale che è rimasta aperta tutto il mese di agosto. Ora però la squadra intensifica gli allenamenti in vista delle gare finali: rientro in pista previsto già per sabato 10 e domenica 11 all’Arena di Milano con le finali Provinciali Assoluti e le finali Regionali Under 23 individuali in programma dove Stefano De Favari ha ottenuto il terzo posto sia nella classifica Assoluta provinciale sia nella categoria Under 23 regionale nella specialità del salto triplo. Il suo compagno di squadra Alessandro Fumagalli ha partecipato nella stessa giornata al Meeting di Caorle con i colori della rappresentativa Lombardia ottenendo il sesto posto sempre nella specialità del salto triplo ma nella categoria Juniores (18-19 anni).

Sabato 17 e domenica 18 invece gli Allievi e le Allieve hanno gareggiato nelle finali Regionali individuali e di squadra a Mariano Comense con l’ormai collaudato Team A Lombardia (il sodalizio tra Gruppo Sportivo Atletica Brugherio, Athletic Club Villasanta, 5 Cerchi Seregno, Atletica Concorezzo) con diversi brugheresi alle prese tra corse, salti e lanci, qualificandosi alla finale nazionale a squadre in programma 1-2 Ottobre sia con la squadra maschile che con quella femminile.
Nello stesso weekend di ottobre, Sabato 1 per la precisione, L’Associazione sarà direttamente protagonista con il Meeting regionale Esordienti A (classe 2005/2006) ospitato al Centro Sportivo: “è l’unica categoria che non ha ancora gareggiato qua a Brugherio. Con questo meeting possiamo così dire che la nuova pista è definitivamente inaugurata!”.

La nuova stagione è cominciata anche per i più piccoli, i giovani e meno giovani che si vogliono cimentare nelle specialità della regina degli sport o semplicemente avvicinarsi a questo mondo anche con delle attività amatoriali: settembre e ottobre è anche il mese delle iscrizioni!

Per info basta rivolgersi alla Sede Ignazio Chirico (Centro Sportivo via San Giovanni Bosco) lunedì, mercoledì, venerdì 17,45-19,15 (tel/fax 039.2142356) o consultare il sito www.gsa-brugherio.it.

+Copia link