« Torna agli articoli DA BRESSANONE A JESOLO G.S.A. BRUGHERIO OVUNQUE!

14 giugno 2016 | Alessandro Staglianò

Tutto sommato positivo il bilancio dei Campionati Italiani Juniores e Promesse che ha visto gareggiare una folta pattuglia di atleti arancioni nel bellissimo centro sportivo di Bressanone (BZ). La manifestazione era valida anche come Campionato di Società Under 23 e Team-A ha ottenuto la ventottesima posizione con gli uomini e la cinquantatreesima tra le donne su 145 squadre presenti. A rappresentare G.S.A. Brugherio c’era, nel salto triplo, Alessandro Fumagalli che nella sua specialità fa vedere senz’altro dei buonissimi balzi ma i parecchi nulli non gli consentono di arrivare alla finale dei migliori otto: poco male, 13,87, nono posto e personale rimandato di pochissimo perchè le qualità ci sono. Non deludono nemmeno le staffette 4×100: quella Promesse con Fabio Manzoni (al debutto in gara nazionale), Luca Lazzini, Stefano De Favari, Alessandro Li Veli, si classifica nona con il tempo di 44″06 e quella Juniores con Giovanni Somaini, Andrea Fassina, Alessandro Fumagalli, Nicolas Pascucci eguaglia il personale di 45″27.

A Cinisello Balsamo invece sono scesi in pista Ragazze, Ragazzi, Cadette e Cadetti nella 8^ prova del Gran Premio Fidal Milano. Le migliori in campo sono state senza dubbio Simona Resentini e Francesca Erbifogli (cat. Ragazze) brave a scendere sotto il muro dei nove secondi sui 60 metri e Miriam Malvestiti (cat. Cadette), che nei 1000 metri porta il personale a 3’23″24 conquistando il secondo posto, insieme a Irene Fuscaldi che nella stessa gara si piazza quarta.

Nel weekend ancora Campionati Italiani con tre Allievi in campo: Daniela Mondonico nei 2000st, fresca di titolo provinciale nella specialità proverà a migliorarsi ancora, Filippo Zenna, che dopo il minimo di qualificazione conquistato con la staffetta Team-A ha ottenuto la qualifica anche negli 800 metri, e Alessandro Monguzzi, che nonostante gli infortuni ha ottenuto anche in questa stagione outdoor la qualificazione. Si gareggerà a Jesolo!

+Copia link