« Torna agli articoli TRIS DI VITTORIE NEL CALDISSIMO SABATO DI FINE MAGGIO!

30 maggio 2016 | Alessandro Staglianò

Un sabato incredibile di grandi risultati quello appena trascorso per G.S.A. Brugherio che ha visto i suoi atleti gareggiare su due campi molto lontani nella distanza kilometrica ma di certo molto vicini nei risultati! e già perchè sabato sia dal Settore Assoluto che da quello Giovanile sono arrivati ottime prestazioni!!

A Busto Arsizio sono scesi in pista gli Assoluti per il Meeting Regionale. Nel salto in lungo torna a gareggiare Marco Lorenzo Mauri (Senior) e il suo 6,43 vale il secondo posto in classifica. Nel salto triplo è in formissima Stefano De Favari che porta a casa un altro bel personale (dopo quello nel salto in lungo di giovedì a Besana di 6,50 metri): 14,05 metri e vittoria! Ora mancano solo cinque cm per conquistare il minimo di qualificazione ai prossimi Campionati Italiani. Chi invece parteciperà di sicuro ai Campionati Italiani ma Allieve è Daniela Mondonico che a Busto voleva solo migliorare il suo accredito: per lei 7’47″00 che non vale solo il nuovo personale ma anche la seconda vittoria brugherese della giornata! Nei metri 800 bravissimi Filippo Zenna (2’01″83) e Francesca Mazzali (2’25″70), anche loro a un soffio dalla qualificazione per la manifestazione nazionale più importante e nei 100 metri gara veloce per il triplista, già qualificato per Bressanone 2016, Alessandro Fumagalli che corre la distanza in 11″70.

A Carugate sono scesi in pista Ragazzi/e e Cadetti per la settima prova del Gran Premio Fidal Milano. Finalmente tra i maschietti si vede in gara Jacopo Villa… finalmente perchè alla sua prima gara di salto in lungo raggiunge la misura di 4.83 metri che vale la vittoria! Bravissime anche le Ragazze in gara, sempre numerose a dare il proprio contributo per la squadra, e bravissimo anche Riccardo Perazzo, sesto nel salto in alto con 1,45.

Purtroppo Domenica 29 Maggio causa maltempo non si è potuta svolgere la manifestazione “Io Gioco Atletica” in programma a Cinisello per i più piccini… ci rifaremo il 10 Giugno al Parco Increa con la festa finale della categoria denominata “Tutti al Parco” organizzata in collaborazione con Noi Brugherio… uno di quegli appuntamenti da non perdere!!

+Copia link