« Torna agli articoli SETTIMANE INTENSE CON GRANDI RISULTATI PER GLI OVER 16!

24 maggio 2016 | Alessandro Staglianò

Sono state tre settimane molto impegnative quelle appena trascorse. Il Team-Assoluto, atleti e allenatori, hanno profuso tutte le loro energie nelle fasi regionali dei Campionati Di Società. Quindi ancora prima di parlare dei risultati un sentito ringraziamento a tutti gli atleti e le atlete che hanno contribuito per ottenere i risultati di squadra con l’augurio che il tanto impegno dimostrato da molti degli atleti di TEAM-A sia contagioso anche per chi per il momento non ha gareggiato. Manca ancora la terza fase dei CDS assoluti in programma il 4 e 5 Giugno e la seconda fase dei CDS Allievi in programma invece a settembre.

Le classifiche dicono i maschi al 10° posto con 14228 punti su 18 gare con la prospettiva di ripetere o addirittura migliorare i 15500 punti dello scorso anno (con 20 gare) che ci hanno consentito la partecipazione alle finale interregionale. Per le ragazze una squadra molto rinnovata ma piena di grinta ha ottenuto 13722 punti con 20 gare, siamo a circa 900 punti dallo scorso anno quando la squadra era composta da ragazze che occupavano classifiche di rilievo in ambito nazionale e quindi comunque vada a finire, partecipazione o meno alla finale interregionale, quella femminile si è dimostrata una squadra che potrà crescere e molto nei prossimi anni.

Un commento sulle ultime gare dei brugheresi ci vuole! In questi weekend hanno brillato principalmente gli Allievi e le Allieve (1999-2000) Francesco Farina, che ha migliorato di ben 2 secondi il suo personale sui 400 metri piani, Filippo Zenna, che ha dato il suo contributo nella 4×400 Allievi Team-A qualificata ai Campionati Italiani di Jesolo in programma a metà Giugno a Jesolo e che si è portato a soli 4 decimi dal minimo di qualificazione anche negli 800 metri, Alessandro Monguzzi, che ha ottenuto la stessa qualificazione nei 110 metri ad ostacoli, Francesca Mazzali, a un passo (solo 3 decimi) dal minimo negli 800 metri, Daniela Mondonico, già qualificata ma ancora migliorata nei 2000 metri con siepi. Tra i Juniores ottima l’ultima gara di salto in lungo di Alessandro Fumagalli che ha portato il suo personale a 6,49… si cerca la qualificazione anche nel salto in lungo?!

GRAZIE ANCORA e BRAVI TUTTI e TUTTE!!

+Copia link