« Torna agli articoli E SONO 4! DANIELA MONDONICO SI QUALIFICA AI CAMPIONATI ITALIANI

01 maggio 2016 | Alessandro Staglianò

Allieve e Allievi di nuovo in pista nel week-end del 1°Maggio per “assaggiare” la gara in vista degli importanti impegni del mese che vedrà G.S.A. Brugherio impegnata insieme alla squadra Team-A nelle diverse finali regionali individuali e di società.

Si comincia Sabato nel bellissimo impianto sportivo di Nembro (BG) con una scorpacciata di nuovi personali! Le prime a gareggiare sono Eleonora De Favari, che nei 100 metri ad ostacoli migliora di oltre un decimo il suo tempo portandolo a 17″06, e Olga Pietrosanti, che sulla pedana del salto in lungo sale di oltre 32 cm rispetto alla passata stagione e si classifica undicesima con la misura di 4,37. Ottime prove anche dei velocisti con il debutto di Luca Crispo e Marco Calabrese nei 100 metri piani e i miglioramenti fatti registrare nei 400 metri da Francesca Mazzali, bravissima a correre il giro di pista in 1’03″11 (un secondo in meno della passata stagione), e Filippo Zenna che ottiene il tempo di 53″68!

Domenica ci si sposta a Chiari (BS) dove gli atleti allenati da Silvano Vimercati erano impegnati in gare di mezzofondo e lanci. Francesco Farina fa un ottimo debutto nei 400 metri ad ostacoli così come non è niente male la prima gara dopo l’infortunio di Maria Picone nel lancio del giavellotto ma la star della giornata è senza dubbio Daniela Mondonico. L’atleta brugherese ha preso parte alla gare dei 2000 siepi con l’obbiettivo di conquistare il minimo per i campionati italiani e… beh missione compiuta! In una disciplina per niente semplice, con pessime condizioni atmosferiche, Daniela ottiene il secondo posto (prima tra le nate nel 2000) con il tempo di 7’57″74 ben 23 secondi in meno del minimo di qualificazione, fissato a 8’20″00, per i Campionati Italiani Allieve in programma a Jesolo a metà Giugno.

Sale così a quattro il numero dei portacolori Team- A del G.S.A. Brugherio qualificati alle manifestazioni nazionali valide per il titolo e siamo solo al 1° Maggio… avanti così!!!

+Copia link