« Torna agli articoli FUMAGALLI: SESTO POSTO E OLTRE I 14 METRI AI CAMPIONATI ITALIANI!

08 febbraio 2016 | Alessandro Staglianò

Week-end intenso di gare per G.S.A. Brugherio che, in giro per l’Italia, ha gareggiato in diverse importanti manifestazioni.

Al Palaindoor di Ancona andavano in scena i Campionati Italiani Juniores (Under 20). Alessandro Fumagalli è sceso in pista ben determinato con l’obbiettivo dichiarato da qualche settimana di essere il primo brugherese ad andare sopra i 14 metri nel salto triplo: obbiettivo raggiunto! Alessandro ottiene subito al primo salto 14,07, misura che gli vale la finale e l’ottima sesta posizione con la consapevolezza che si può salire ancora perchè i nulli ottenuti negli ultimi salti fanno presagire una stagione all’aperto di ottimi miglioramenti. Nei 60 metri ad ostacoli buona gara di Giovanni Somaini che ottiene il tempo di 8″86, un decimo sopra il proprio personale ma comunque una buona prova.

La fase regionale dei Campionati Italiani Invernali di Lanci si svolgeva invece a Chiari (BS) e a rappresentare Brugherio c’era Francesco Gardoni che nel lancio del giavellotto, oltre ad ottenere l’ottava piazza, migliora il suo personal best ottenendo un 48,15 metri che è lontano di soli trentotto centimetri dal minimo di qualificazione per i campionati italiani di quest’estate ai quali Il Ciusco vuole assolutamente partecipare! Discreta anche la misura di 28,95 che vale il quinto posto nel lancio del disco.

A Paderno Dugnano invece sono tornati a correre i mezzofondisti del Cross per Tutti che riprende il suo giro per le ultime tre prove e che vede la squadra Team-A (gli Assoluti) in testa alla classifica. A portare una miriade di punti ci hanno pensato come sempre Marco Volpi, questa volta addirittura terzo Assoluto oltre che nella categoria Allievi, Daniela Mondonico, quinta tra le Allieve, e Gabriele Livorno, quinto tra i Juniores. Nel Settore Giovanile un applauso speciale a tutti i partecipanti che nonostante la pioggia hanno partecipato alla prova: Alessia Brambilla, Leonardo Curratello, Fabio Furlan, Martina Brambilla, Angela Okechukwu, Gaia Ghirardi, Riccardo Varisco, Elena Volpi, Irene Fuscaldi e Michele Vona.

+Copia link