« Torna agli articoli CROSS PER TUTTI AL PRIMO GIRO DI BOA

02 febbraio 2016 | Alessandro Staglianò

A Lissone la gara 3 del Cross per Tutti si è aperta domenica 24 gennaio al mattino con il termometro che segnava 3 gradi sotto zero e si è chiusa con uno splendido sole di Brianza. Finalmente una gara “normale” al Bosco Urbano di Lissone, senza neve e senza fango come si è visto in passato e nuovo record di atleti in gara, salito a 1822. In quella occasione diverse buone prestazioni per G.S.A. Brugherio che ha schierato una folta pattuglia ottenendo risultati importanti nel Giocatletica con Michele Frigerio settimo tra gli Esordienti 2007, nel Settore Giovanile, dove un sorprendente Michele Vona si è piazzato terzo alla sua seconda gara, e del Team-A, dove Daniela Mondonico e Marco Volpi viaggiano sempre tra le prime posizioni (rispettivamente terza e sesto nella prova brianzola). Settimana di pausa poi quella del 31 Gennaio giusta per rifiatare ma anche per dare un occhio alle classifiche che, al primo giro di boa, possono rendere soddisfatti atleti, associazione e naturalmente il tecnico responsabile del mezzofondo Silvano Vimercati.

Partendo tra i più grandi del team assoluto (over 16), dove il risultato inizia ad essere importante, c’è tra le Allieve Daniela Mondonico a guidare la classifica mentre tra gli Allievi al quinto e al sesto posto ci sono Filippo Zenna e Marco Volpi. Tra i Juniores ottavo posto in classifica generale per Gabriele Livorno. Nella classifica di squadra Team-A, squadra formata da G.S.A. Brugherio, Cinque Cerchi Seregno, Athletic Club Villasanta e Ateltica Concorezzo, è al comando con ben duecento punti di vantaggio sulla seconda!

Nel Settore Giovanile spunta sicuramente la tredicesima piazza ma con una gara in meno (a tutti sarà scartato un punteggio dei sei ottenuti a fine circuito) di Michele Vona che con il quarto posto di domenica ha dimostrato di potersela giocare con i più forti!

Nel Giocatletica, del quale fanno parte tutti gli Esordienti (dalla prima alla quinta elementare), solo una piccola dose di agonismo, che non guasta mai se non enfatizzata, e molte persone che concorrono per vincere la prestigiosa maglietta Cross per Tutti 2016 che andrà in regalo a chi parteciperà con impegno ad almeno 5 delle sei gare in programma… e allora sotto e… buona atletica a tutti!!

+Copia link