« Torna agli articoli UN CRES PARTY SENZA FRONTIERE!

22 luglio 2015 | Alessandro Staglianò

I Centri Ricreativi Estivi sono sempre più contenitori di culture differenti e l’incontro estivo può diventare un motivo d’aggregazione. Da questa premessa abbiamo inteso lo sport e le attività creative-ricreative come il mezzo per la realizzazione di una socializzazione orientata alla scoperta dell’eterogeneità culturale e allo scambio e all’interazione come arricchimento di ogni singolo bambino/ragazzo. “Giochi senza frontiere” è il tema del CRES 2015 e Venerdì 17 Luglio bambini, ragazzi e genitori della scuola primaria e secondaria hanno potuto partecipare al CRES PARTY, tradizionale festa di metà Centro Estivo Comunale anche quest’anno dopo i successi degli anni passati gestito da A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio.

Il viaggio del CRES ha attraversato tutti i continenti dall’Europa, all’America del Nord, passando per Africa e l’Asia fino all’Oceania e l’America del Sud con rappresentazioni sportive, partendo naturalmente dall’amata atletica leggera ma passando anche per tutte le varie attività motorie praticate all’interno di queste prime sei settimane, fino alla presentazione dei vari laboratori creativi e musicali svolti in collaborazione con Incontra Giovani, RSA Villa Paradiso e Happy English… un insieme di colori, musica ed esibizioni che ha reso il pomeriggio presso il Pala Kennedy di Brugherio veramente divertente e speciale.

Tantissimi complimenti da parte dell’amministrazione, erano presenti il Sindaco Marco Troiano e il vice-sindaco Giovanna Borsotti, e dei tantissimi genitori presenti che giriamo volentieri allo staff del centro estivo e a tutti i bambini e i ragazzi che si sono impegnati tantissimo per rendere questa festa il più divertente possibile.

Ma il Centro Estivo continua… si fermerà solo nella settimana di Ferragosto alla scuola primaria/secondaria I grado e nelle tre settimane di agosto alla scuola dell’infanzia e avrà ancora tante sorprese da regalare a tutti gli utenti che potranno vivere la calda estate brugherese tra sport, creatività e speriamo tanto divertimento!!

+Copia link